sabato 13 luglio 2013

Pancake

I pancakes sono delle frittelle tradizionali 

dell’America del Nord, una sorta di mini- 

crepes un pò piu spesse e spugnose. un dolce

 semplice da preparare :)


  

Ingredienti:

125gr di Farina

25g di burro

2 Uova

6gr di Lievito per dolci

200ml di Latte

15gr di Zucchero

Preparazione

1- mettere in un contenitore uova, latte e 

burro e mescolare il tutto, in un altro contenitore 

mettere farina, zucchero e lievito. e infine 

mescolate in tutto per ottenere un  composto 

denso e schiumoso!

mettere nella padella a fuoco lento, un po di 

burro e fare con il composto delle piccole 

frittelle.

Infine farcitele con tutto ciò che desiderato... io

 consiglierei:

- Sciroppo di acero

- Nutella sciolta a bagnomaria con un po di 

latte



Pronti in meno di 15 minuti

15 commenti:

  1. Non li ho mai fatti ma mi ispirano tantissimo..l'ultima foto è da panico :-P
    Buon fine settimana cara <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  2. Li adoro non solo per la colazione , a mio figlio li preparo anche per merenda ! Finiscono in un attimo

    RispondiElimina
  3. Mi sono messo a dieta da oggi, cazzarola :p

    Moz-

    RispondiElimina
  4. quanto mi piacciono i pancakes!! li mangerei ogni giorno!! Pensa la coincidenza ne ho appena messa una mini versione nel mio blog!! ;)

    RispondiElimina
  5. hanno un aspetto così goloso!! Ti sn venuti perfetti!! Bravissima!

    RispondiElimina
  6. hanno l'aspetto bello morbido e spugnoso, proprio come i miei preferiti ciao a presto

    RispondiElimina
  7. Proprio come quelli che fa Paperino nei fumetti!! devono essere una delizia, baci!

    RispondiElimina
  8. Adoro i pancakes, sono la colazione perfetta della Domenica!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, fai un salto anche da me se ti va :)
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  9. Li faccio spesso, la mia ricetta è esattamente come la tua versione! Yummiii buoni anche con il gelato!

    RispondiElimina
  10. Adoro I pancake, sia dolci che salati ^_^
    Mi sono unita ai tuoi fan se ti va passa da me ^_^

    RispondiElimina
  11. sono pronta per la colazione di domani, li adoroooo

    RispondiElimina
  12. bellissima ricetta, adoro i pancake!! ciaoo

    RispondiElimina